UK GD NEWS and HORUS

UK GD NEWS and HORUS
le news dal GD inglese

Arrivano importanti novità dal GD inglese come ci si aspettava... innanzi tutto partiamo dal nuovo libro IA di fw che uscirà poco prima di Natale.. e sarà un aggiornamento completo alla sesta edizione della Guardia imperiale con tutti i veicoli disponibili messi fin ora in commercio... diciamo imperdibile per tutti i giocatori di GI!

Imperial Armour 12chiamato 'The Fall of Orpheus" che vedrà contrapposti Necrons contro  Death Corps of Krieg ed il capitolo Space Marines dei minotauri (come già annunciato).
Usciranno per tanto alcuni veicoli per i necron.
il successivo IA sarà dedicato agli eldar oscuri.

Riguardo ai futuri libri dedicati ad Horus Heresy... sappiamo che il secondo è  ambientati su  Istvaan V  e si chiama 'Massacre'. La parte che riguarda istvan V da quello che ho capito è divisa in due libri. In questi due libri ed in particolare nel primo troveremo modelli del mecchanicum e si aggiungeranno le legioni dei  Predicatori, Signori della Notte, salamandre e mani di ferro!

Abbadon e loken sembrerebbe che siano stati scolpiti... o almeno è stato presentato un diorama. Mentre invece hanno presentato a grande sorpresa (perché precedentemente lo avevano escluso) i modelli dei contemptor dedicati alle legioni!
in particolare quello della death guard e quello dei divoratori di mondi
Il Warlord è stato menzionato come uno delle probabili varianti di titano che produrrà FW (e qui sono curioso!) - E si è parlato anche di qualcosa di simile ad una stormbird.

ma veniamo invece ad horus.. che è stato il protagonista di questo 25° anniversario!
come verrà rappresentato in campo Horus?

dicamo che dalle foto trapelate si capisce che:

AC8 AB5 Fo7 R6 Fe6 I6 A5 D10 TS2+


Tipo Unità:
Fanteria (Personaggio)

Composizione Unità:
1 (Unico)

Regole Speciali:
Primarca (Personaggio Indipendente, Guerriero Eterno, Paura, Volontà Adamantina, Rapidità, Implacabile, Difficile da Abbattere, Maestro della Legione)

Maestria dell'Arme
Sire dei Figli di Horus
La Punta della Lancia
Dio della Battaglia
Molto Imponente

E qui vengono spiegate le regole.



The Serpent's Scale: è l'armatura terminator di Horus e gli conferisce TA2+, TI3+ e al 3+ nega ogni attacco psionico o modifica negativa alle caratteristiche diretti a lui.

Wordbreaker: è la mazza potenziata di Horus ed è un'Arma da Mischia Perfezionata, Concussione e Dilaniante. Fo10 VP2

The Warmaster's Talon: è l'artiglio di Horus, quello che in seguito viene preso da Abaddon. Ha 2 profili, uno per il CaC e uno per il requiem binato incorporato, ma qui è visibile solo quello del CaC e forse qualcosa dell'arma incorporata (sì, forse il requiem binato non ha nulla di particolare, ma non lo so ancora per certo). Forza dell'utilizzatore, VP2, Dilaniante, un certo Disabling Str- che non vedendo per intero non so cosa possa essere, Assalto 3, Binato.

Dio della Battaglia: qualsiasi unità piazzata in riserva guadagna la regola Aggirare.

Tutti i modelli con la regola speciale Legione Astartes (Figli di Horus) ha un +1 alla Disciplina (con un massimo di 10) se Horus fa parte della stessa armata.

Un'armata contenente Horus ruba l'iniziativa al 4+.

Sire dei Figli di Horus: quando Horus combatte un'unità o un personaggio con AC4 o meno, guadagna +D3 Attacchi per quella fase di Assalto.

Se lui (e qualsiasi unità di Terminator a cui è aggregato) vengono messi in Riserva, puoi scegliere il turno in cui arriva, ma devi comunque tirare il dado per vedere SE arriva.

La Punta della Lancia: le Squadre Tattiche Veterane e le Squadre Terminator Justaerin possono essere prese come Trupe in un'armata che ha Horus come Generale.
Se non è bloccato in combattimento, Horus può chiamare un preciso bombardamento orbitale con il seguente profilo:

Gittata Illimitata, Fo10, VP2, Artiglieria 1, Area Grande (5"), Lancia, Binato.
Maestro dell'Arme: Horus ha due armi da mischia, ma può brandirle entrambe contemporaneamente, dividendo i suoi attacchi tra le due come meglio si desidera.







0 commenti:

Post più popolari

Visualizzazioni totali