Rumors or wishlist?

Rumors or wishlist?

I vari rumors che riguardano la nuova edizione di warhammer40000 sono molto contrastanti tra loro e si smentiscono di giorno in giorno, si è parlato del fatto che i CODEX
 saranno simili a quelli di warhammer fantasy nel formato ( copertina rigida ed interno a colori) e da li sono iniziati wishlist (liste di desideri) e speculazioni incredibili... si è parlato della magia simile a quella del fantasy, della selezione d'armata, ecc ecc... ma i primi rumors con "simili nel formato a quelli del fantasy " intendevano una similitudine a livello estetico.... ma oggi non siamo qui per parlare di questi rumors... ma di un altro che uscì qualche mese fa e che nessuno ha poi ripreso nei maggiori siti e blog...
il rumors in questione accennava ad un futuro codex di space marine... ora.. probabilmente questo è uno dei motivi per il quale non è stato preso in considerazione visto che all'epoca si speculava su uscite di DARKANGEL o del CAOS SPACE MARINE e che questi ultimi avevano gia opzioni molto simili a cio che sto per farvi notare...
Si parlava della possibilità di armi miste nei terminator d'assalto... ovvero l'introduzuione di combi-armi ed armi ad energia ... beh, il caos è gia cosi... non hanno scudo e martello ma sono gia una via di mezzo... I Dark angel hanno la possibilità di utilizzare armi piu flessibili rispetto agli space marine
questo faceva appunto pensare ad un wishlist ed è quindi passato in secondo piano....
poi però ieri escono su forge world il set di armi terminator ...
se date un occhiata alle armi.. allora ho pensato che cio che era stato detto qualche mese fa non era un wishlist..
adesso la vera domanda da porre sarà :
-queste opzioni saranno disponibili anche per il prox codex space marine?
credo che sicuramente non avremo conferma di cio  nel codex Caos o nei darkangel ma dovremmo aspettare il codex marine.... ma se ci pensate un pochino del resto le unità piu usate\vendute vengono spesso modificate..
non lo so, ma mi vengono in mente i terminator da fuoco con due cannoni d'assalto della scorsa edizione... o gli speeder armati con cannoni d'assalto...
La gw tende a dare un occhiata alla 2° e 3° edizioni prendendo spunti per le nuove unità...
(il thunder fire in fondo è stato una evuluzione della tarantula o del rapier)
al tempo non esistevano terminator d'assalto o da fuoco... ma c'era una squadra che poteva accedere a tutti gli armamenti se ricordo bene.. quindi forse... potermmo trovarli cosi nella porssima edizione....



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credo, anche perchè la GW fa 2 scatole di Terminator distinte e con tutte le opzioni di armi, e infatti ha cambiato le regole dei terminator da fuoco dandogli 1 sola arma ogni 5 modelli così com'è nella scatola.

Comunque io ci spero in una selezione della lista in percentuali come nel fantasy, così si vedranno più truppe (che solitamente sono l'unità caratteristica di un esercito) in campo.

Anonimo ha detto...

Secondo me qualcosa ritoccheranno nei terminator da fuoco.. E non escluderei che i terminator d assalto possano avere armi a corte gittata... Bisogna vedere come ri-strutturano il codex... Ad esempio ho sentito della intruduzione di qualcosa di simile delle squadre di abbordaggio... Se cosi fosse é plausibile l'upgrade di armamento dei terminator d'assalto..

Anonimo ha detto...

Siete mitici... Avete parlato del predator con torretta al plasma ed uscito... Ora anche sta cosa dei termi e forge l'ha fatta!!! Ma lavorate li dentro?

Silvio ha detto...

In effetti una bella carrellata di novità non farebbe male e darebbe maggior spazio d'uso ai terminator; personalmente spero in un serio rimaneggiamento dei terminator da fuoco con un forte ampliamento delle loro opzioni: cannoni plasma, cannoni automatici ecc... Così come sono IMO sono praticamente inutili ed eccessivamente costosi.
Certo anche una piccola aggiunta di armi da tiro ai terminator d'assalto male non farebbe ma non la vedo così necessaria come cosa.

Anonimo ha detto...

Secondo me daranno le munizioni speciali della Guardia Risoluta ai termy da fuoco (così la scatola resterà uguale), i termy da cac resteranno identici ma adegueranno il loro costo a quelli BA (+5 pt. per scudo e martello) questo perchè ne hanno già venduti a pacchi e ora ritocca a quelli da fuoco.

Silvio ha detto...

in effeti ha un senso: senza rifare gli sprue/miniature si ravviva la cosa e ottenendo la massima resa con la minima spesa.

Anonimo ha detto...

appunto perchè le scatole sono due, termy d'assalto e da fuoco, la gw c guadagna maggiormente, dato che, nel caso, dovresti comprare entrambe le scatole!
sicuramente comunque rivedranno i terminator da fuoco, si saranno accorti che ne vendono molti di meno rispetto a quelli d'assalto!

Post più popolari

Visualizzazioni totali